A Roma si svolge il Simposio Internazionale di Economia Solidale e Sviluppo Sostenibile per l’Africa

Si è svolto venerdì 29 Novembre 2013, in Città del Vaticano, il Simposio Internazionale sull’economia solidale e lo sviluppo sostenibile in Africa.

Presso la Pontificia Accademia delle Scienze, venerdì 29 novembre 2013, si è tenuto il Simposio Internazionale sul tema dello sviluppo di un’economia solidale e sostenibile in Africa.

L’evento ha avuto inizio alle 9.30 con i saluti da parte del Prefetto e del Cancelliere dell’Accademia, rispettivamente il Cardinale Giovanni Battista RE e l’Arcivescovo Marçelo Sanchez Sorondo, entrambi Soci Benefattori della Fondazione Sorella Natura (FSN). Presente per i saluti anche il Presidente della stessa Fondazione, Roberto Leoni.

Alla fine della mattinata c’è stato il conferimento della Laurea Honoris Causa dell’Università del Burkina Faso ad Oscar Andrés Maradiaga, Cardinale e Pres. On. FSN.

Presentata da Marco Grappeggia, Presid. UPM, e conferita da Michelle Bonnet, Presid. UUPN, e Roger Tudie Gbohou, Vice Presid. UUPN; il Cardinale Maradiaga è stato rappresentato da personalità di spicco quali: d. Manlio Sodi, Presid. Pontificia Accademia di Teologia; Romano Prodi, Rapp. O.N.U. per il Sahel; Paolo Scaroni, AD Eni.

La giornata ha visto il contributo di ospiti importanti, che hanno sviluppato il tema attraverso interventi, lectio magistralis, tavole rotonde, per concludersi alle 17.00. E’ stata un’esperienza toccante sia per il tema che per lo spessore degli interventi.

locandina_fronte-300x143

locandina_retro-300x105

foto_ok-300x225