Convenzione con l’Associazione Anziani Sandro Pertini di Rozzano

Convenzioni

Il 27 dicembre scorso SDL Centrostudi ha stipulato una convenzione con l’Associazione Anziani Sandro Pertini di Rozzano.

La convenzione mira stabilire un rapporto diretto e di fiducia nei confronti di persone che, in pensione o ancora in attività, abbiano rapporti con le banche da risanare o da controllare.

Non è la prima volta infatti che  persone anziane vengano prese di mira da funzionari bancari senza scrupoli vedendosi dimezzate le proprie risorse economiche. Uno degli ultimi casi è quello che segnalammo poche settimane fa il caso dell’ 85enne di Grosseto, che al momento dell’acquisto di obbligazioni subordinate di Banca Mps, gli era stato ceduto un titolo ad altissimo rischio.

Così come per i bond delle quattro banche (Marche, Etruria, Ferrara e Chieti)  è possibile verificare se la condotta tenuta dalla banca in sede di vendita sia stata corretta alla luce degli obblighi informativi e prudenziali previsti dal Testo unico di  intermediazione finanziaria e agire in giudizio nei confronti della Banca Mps per ottenere il ristoro dei danni.

Questa convenzione è una delle numerose  adottate da SDL Centrostudi nei confronti di associazioni con chiare finalità sociali e di aiuto finanziario per riportare la legalità nelle famiglie con un/una capofamiglia iscritta.

.

Il sito Web dell’Associazione:  www.centropertinirozzano.it

La Pagina Facebook dell’associazione Anziani Sandro Pertini