L’innovazione spesso viene associata alla tecnologia: quasi sempre, peraltro, la tecnologia è il mezzo per realizzare l’innovazione.

Innovare significa alterare l’ordine delle cose stabilite per fare nuove cose, per questo l’innovazione è il risultato di un comportamento che cambia in meglio prodotti, servizi o processi e, quindi, migliora la vita delle persone.

Il cuore dell’innovazione è la vita della persone.

Ma se il cuore dell’innovazione è migliorare la vita delle persone, come si può generare innovazione?

H1 Centrostudi è nata dalla ricerca e dall’individuazione dei bisogni delle persone, dal loro malessere che, spesso, non sono in grado di esprimere.

In particolare, H1 Centrostudi ha analizzato le problematiche generate dall’uso del carburante per autotrazione, individuando i punti critici ben presenti nella mente del consumatore: i costi eccessivi, l’inquinamento, la sicurezza, le limitazioni alla circolazione connesse al blocco del traffico, le tasse per le ZTL in virtù di politiche antinquinamento, la scelta vincolata dell’auto, i limiti di parcheggio.

Partendo da tali presupposti, all’alba del 2016 H1 Srl, sfruttando la Hydrogen Technology, ha progettato il KIT H1.

H1 srl ha identificato il problema, osservando la realtà senza pregiudizi, per capire quali potevano essere le possibilità di miglioramento.

Ha poi ideato la soluzione e lo ha fatto operando in team, secondo la logica del brainstorming, mirando a far proliferare il maggior numero di idee alternative allo stesso problema, puntando all’efficacia della soluzione.

La realizzazione fisica dell’idea relativa al kit H1 è il risultato di 5 anni di lavoro: ciò che è stato immaginato può ora avere una facile applicazione.

Link al sito H1 Srl  www.h1srl.com