Siamo aperti al dialogo con i nostri stakeholder attraverso l’Ufficio Stampa di SDL Centrostudi SPA e gli strumenti di comunicazione creati, che descrivono il nostro operato con particolare riferimento allo sviluppo delle attività che ruotano attorno a SDL Centrostudi SpA.

Fisco del Sole 24 Ore

Articolo e relativa sentenza relativi alla illegittimità dell’iscrizione ipotecaria in caso di mancata indicazione del requisito del periculum

By | Rassegna Stampa | No Comments

In allegato alla presente rimettiamo interessante articolo, pubblicato dal Quotidiano del Fisco del Sole 24 Ore, a commento della sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Milano n. 5144/19/2017, che del pari si allega, secondo la quale è illegittima l’iscrizione ipotecaria che non indica i presupposti della misura cautelare, con particolare riguardo al periculum, ma che si limita esclusivamente ad indicare le cartelle poste a base della stessa.

Articolo consigliato dallo Studio Legale Avv. Andrea Ziletti

Scarica il documento [PDF]

serafino-diloreto-lecco

Cernusco: incontro pubblico in tema di Corruzione. Intervista all’avvocato Serafino Di Loreto

By | Appuntamenti, Dicono di noi, Rassegna Stampa | No Comments

La Testata giornalistica telematica  Lecco Online pubblica oggi un articolo-intervista all’Avv. Serafino Di Loreto.

Nell’articolo si parla anche del  Convegno gratuito dal titolo “La corruzione spuzza” che si svolge oggi a Cernusco Lombardone (LC) alle ore 21, presso il Cine-Teatro ‘San Luigi’ in Via Lecco 45,

Il titolo riprende quello di un celebre libro uscito nel 2017 per ‘Mondadori’ di Mariano Protto e Raffaele Cantone (Magistrato Presidente dell’Autorità Nazionale AntiCorruzione), quest’ultimo ospite speciale della serata insieme a Francesco Caringella (Magistrato e Consigliere di Stato).

Ad accompagnare gli ospiti vi saranno Piero Calabrò (l’ex Magistrato divenuto famosissimo per aver aperto la strada nel 1999, con una serie di sentenze storiche, alla lotta all’anatocismo bancario) ed oggi Presidente del Consiglio d’Amministrazione della SDL Centrostudi SpA e Roberto Romagnano, co-organizzatori e responsabili del “Progetto Legalità” (www.progettolegalita.com), che dal 2012 si propone l’obiettivo di una riflessione collettiva e partecipata in Lombardia sui temi della corruzione e della presenza mafiosa nell’economia, nella politica e nella società.
L’evento, gratuito e sino a esaurimento posti, è realizzato dall’Associazione ‘Bang’ (cultura della legalità) con ‘SDL Centrostudi’, la società fondata dal noto legale bresciano Serafino Di Loreto, dal 2010 in prima linea in Italia per contrastare gli abusi di banche e fisco ingiusti nei confronti di cittadini, consumatori e imprenditori. Lo abbiamo incontrato per approfondire meglio un tema di così grande attualità.

Scarica il documento [PDF] oppure leggi direttamente online