Siamo aperti al dialogo con i nostri stakeholder attraverso l’Ufficio Stampa di SDL Centrostudi SPA e gli strumenti di comunicazione creati, che descrivono il nostro operato con particolare riferimento allo sviluppo delle attività che ruotano attorno a SDL Centrostudi SpA.

LE MAFIE NELLA POLITICA E NEL CALCIO: CALABRÒ LANCIA L'ALLARME

Le mafie nella politica e nel calcio: Calabrò lancia l’allarme

By | Dicono di noi, Rassegna Stampa | No Comments

È ALLARME: LE MAFIE SONO ENTRATE NEL CALCIO FIN DAL FISCHIO D’INIZIO.

“Caratteristica imprescindibile di ogni organizzazione mafiosa è quella di non trascurare alcun ambiente che sia produttivo di ricchezza e denaro“.

È  quanto si legge in un articolo del dott. Piero Calabrò pubblicato su TUTTOSPORT e ripreso dalla testata finanziaria FINANZA & BUSINESS e dai quotidiani  LA PRIMA PAGINA e QUOTIDIANO PIEMONTESE.

Piero Calabrò, magistrato per 36 anni (dal 1979 al 2015): un nome estremamente noto nella lotta per la legalità, non solo nell’ambiente calcistico. Presidente Fondazione  SDL (contenziosi contro banche, finanziarie ed equitalia) attualmente presidente della nazionale Italiana Magistrati, della commissione rischi della Fgci e dell’Ordine di Vigilanza del Gruppo Pellegrini (ex Presidente Inter)

 

Uno degli appuntamenti “Progetto Legalità Brianza” che tra gli ideatori ha proprio Piero Calabrò, è una iniziativa realizzata on l’Associazione “Bang” che ha lo scopo di promuovere la cultura della legalità, della solidarietà e dell’ambiente. Maggiori informazioni qui.

 

 

Scarica l’articolo [PDF]

Scarica l’articolo [PDF]

Difendersi da Banche e Fisco ingiusti - Industria e Finanza

Difendersi da Banche e Fisco ingiusti – Industria e Finanza

By | Dicono di noi, Rassegna Stampa | No Comments

“In 7 anni di attività recuperati oltre 250 milioni di euro illecitamente sottratti agli italiani”.

L’articolo, uscito sul numero del 6 aprile 2018 della testata Industria e Finanza, illustra  i risultati raggiunti in oltre sette anni di attività da SDL Centrostudi, azienda fondata dall.avv. Serafino Di Loreto, già in passato noto legale bresciano, con una carriera brillante anche in veste di docente universitario, e attualmente ‘Presidente dell’Osservatorio Europeo per l’Educazione Finanziaria’.

“L’azienda –  spiega la nota rivista – ha potuto assistere oltre 150mila italiani alle prese con aspetti e versanti differenti della crisi economica in atto, recuperando una gigantesca somma complessiva indebitamente sottratta alle tasche di cittadini e contribuenti superiore ai 250 milioni di euro. Salvando, così, famiglie, aziende, posti di lavoro, preservando l’occupazione e, spesso, anche vite umane dal passo più tragico che già tante vittime ha mietuto tra onesti lavoratori e altrettanto valenti imprenditori alle prese con difficoltà finanziarie e operative divenute ingestibili e insormontabili”.

Scarica il documento [PDF]

Scarica il documento [PDF]