banner3

Ogni cambiamento, per essere davvero tale, comporta un’alternanza di accelerazioni e di riflessioni, di innovazione e di conservazione.

Dopo un quinquennio di imponente crescita commerciale, pur nella conferma dell’ovvia necessità di mantenere rilevanti livelli di fatturato, SDL si è riproposta di trasformare la propria capacità di penetrare il mercato nella più ambiziosa volontà di divenire il più grande e professionale competitor nel settore dei servizi di consulenza in materia di anomalie bancarie e finanziarie.

Non solo, ma la mia presidenza ha il prioritario e tutt’altro che utopistico obbiettivo di ampliare il campo d’intervento aziendale, spaziando in nuovi e più rilevanti servizi, che abbracciano, ad esempio, il contenzioso fiscale e tributario, le assicurazioni, l’esdebitazione familiare e la ristrutturazione dei debiti aziendali: tutti settori nei quali la nuova SDL è già pronta ad intervenire tramite prodotti peritali e studi di fattibilità , nonché consulenze ed assistenza ai più elevati livelli professionali.

Altre e nuovissime iniziative sono in avanzata fase di studio e, a breve, verranno disvelate ed adeguatamente presentate.

Tutto questo fervore innovativo, peraltro, necessita non solo di un rinnovato entusiasmo da parte di ogni collaboratore di SDL, ma anche e soprattutto di una adeguata e più profonda preparazione e formazione professionale di ognuno di noi.

Il miglior servizio astrattamente concepito, in effetti, potrebbe trasformarsi in un pessimo favore reso alla nostra potenziale clientela qualora non accompagnato da una conoscenza approfondita della sua filosofia e dei suoi meccanismi da parte di chi sarà deputato a proporlo e a gestirlo.

Anche questa deve trasformarsi in una regola basilare del nostro operato, così come il rispetto di ogni e qualsiasi altra regola legale ed etica dovrà contraddistinguere il modo di agire di chiunque abbia la responsabilità di spendere il nome di SDL.

Vi garantisco che, lungi dall’essere una mia deformazione professionale, questo  principio irrinunciabile rappresenterà la miglior garanzia per successi duraturi, non effimeri e di grande ed incontestabile spessore umano e professionale.

La nostra crescita, fatta non solo di numeri, sarà il sicuro viatico per ognuno di noi e, al contempo, metterà la sordina a chi, oggi, sembra vivere esclusivamente per essere sleale antagonista di SDL.

Guardiamo solo a noi stessi e proseguiamo fiduciosi nel nuovo cammino.

Piero Calabrò