L’analisi preliminare non onerosa in materia bancaria e finanziaria, nonché nel settore tributario

SDL Centrostudi mette a disposizione dei soggetti interessati la propria consulenza nel campo delle anomalie dei contratti bancari e finanziari offrendo una “analisi giuridica e contabile preliminare” a titolo promozionale e, quindi, non oneroso, il cui scopo è quello di rilevare l’eventuale sussistenza di anomalie ed irregolarità (tra le quali, l’ anatocismo e l’usura).

E’ una fase a carattere prettamente informativo, nella quale viene elaborata una relazione a titolo gratuito, che permette al soggetto interessato di conoscere se la banca ovvero la società finanziaria abbiano indebitamente lucrato vantaggi non dovuti, quale possa essere la potenziale misura di detto approfittamento e quali possano essere le possibilità reali di ricalcolo o di recupero delle somme illecitamente richieste ovvero addebitate.

Se lo stesso interessato lo riterrà opportuno, sarà successivamente possibile sottoscrivere un contratto a titolo oneroso, che si propone di tradurre le anzidette anomalie in una “perizia giuridico-econometrica”.

Analogo servizio viene reso da SDL in relazione ai rapporti con il sistema tributario.

La perizia giuridico-econometrica

La perizia giuridico-econometrica è uno strumento tecnicamente evoluto, idoneo ad analizzare innanzitutto sul piano giuridico le ragioni del soggetto vessato dall’istituto di credito o finanziario ovvero dal sistema impositivo tributario.

L’analisi viene svolta dando attuazione alle linee guida del Comitato Tecnico Scientifico recentemente istituito presso SDL e composto da personalità e figure professionali di altissimo livello, provenienti dal mondo della giustizia, dell’avvocatura, dell’ingegneria e dell’analisi finanziaria.

La conseguente componente econometrica della perizia consente l’individuazione, anche dal punto di vista della quantificazione dei danni, delle possibili successive strategie volte al ripristino dell’equilibrio contrattuale violato.

Il soggetto interessato è libero di scegliere tra i due seguenti servizi, alternativi e a titolo oneroso:

  • Contratto Basic: propone l’acquisto della sola perizia con facoltà per il cliente di avvalersene per ogni uso consentito dalla legge;
  • Contratto Gold: propone l’acquisto della perizia ed il servizio di assistenza legale nella fase di mediazione obbligatoria ed in quella giudiziaria, con la garanzia della copertura in caso di soccombenza giudiziale.

Se sei interessato ad approfondire i nostri servizi ti invitiamo a compilare il form sottostante. Sarai contattato da un nostro consulente.

Nome

Cognome

Privato o Azienda

Ragione Sociale

Città

Provincia

Telefono (richiesto)

Email (richiesto)

Come hai conosciuto SDL centrostudi?

Nome e Cognome del Commerciale:

Richiesta

Inserisci il codice di controllo

captcha

Premendo il tasto di invio dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30/06/03, n. 196