Sospensione ex art 20 L 44\1999 della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vasto

Sospensione ex art 20 L 44\1999 della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vasto

Siamo lieti di trasmettervi in allegato un interessante provvedimento di sospensione ex art. 20 legge 44/90 della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vasto ottenuto dall’Avvocato Luca Rotondo, di cui Vi lasciamo un breve commento:

“….sperando di fare cosa gradita, allego il provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Vasto in data 23.11.2017 di sospensione di tutti i termini e delle procedure esecutive in favore dei nostri assistiti.

La sospensione è stata ottenuta dopo il deposito di denuncia\querela per i reati di usura ed estorsione, basata sulla perizia di parte fornita da SDL Centrostudi e redatta dal Dott. Piero Calabrò, che viene espressamente richiamata nel provvedimento di sospensione.
 
È  interessante evidenziare che, a motivo della urgenza di ottenere la sospensione (il successivo giorno 24.11.2017 è fissata l’udienza per la fissazione delle vendite dell’immobile pignorato), nella stessa giornata del 21.11.2017 sono stati depositati, nell’ordine, prima la domanda di accesso al fondo antiusura ex art. 14 L. 44\99, che costituisce condizione per l’accoglimento della domanda di sospensione dei termini ex art. 20 L. 44\99, la quale veniva subito allegata alla denuncia penale presentata lo stesso giorno.
 
Ciò ha permesso di sottoporre immediatamente al Magistrato la richiesta di sospensione, ottenuta dopo appena due giorni, con grande professionalità ed efficienza della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vasto.”

Scarica il documento [PDF]