Sospensione sentenza di rilascio immobile in leasing – Corte di Appello di Roma

Sospensione sentenza di rilascio immobile in leasing Corte di Appello di Roma

Siamo enormemente lieti di trasmetterVi il provvedimento ottenuto presso la Corte di Appello di Roma dall’avv. Giovanni Lauro, di cui Vi lasciamo un breve commento:

“Si pubblica provvedimento della Corte di Appello di Roma con il quale è stata sospesa l’efficacia esecutiva dell’ordinanza resa, a seguito di procedimento ex art. 702 bis, dal Tribunale di Roma in data 01.03.17 (in allegato) ed avverso la quale è stato proposto appello a cura dell’ufficio legale dell’Avv. Giovanni Lauro.

Il provvedimento è di fondamentale importanza pratica oltre che giuridica in quanto ha reso possibile il salvataggio di una azienda che, tra uffici e capannone, offre lavoro ad oltre 20 famiglie; se la ditta utilizzatrice non avesse proposto gravame avrebbe subito l’esproprio del capannone e la inesorabile cessazione della propria attività con conseguente licenziamento di tutte le unità produttive.

In accoglimento dell’ istanza cautelare formulata dallo studio legale Lauro fondate, tra l’altro, sul superamento del tasso soglia da parte del tasso di mora pattuito  con conseguente gratuità del contratto (Corte Appello Roma 7.7.16), il Collegio di secondo grado ha dunque sospeso il provvedimento di rilascio e rinviato la causa al 16 aprile 2021.”

Scarica il documento [PDF]

 

 

Scarica il documento [PDF]