Tribunale di Rimini – Sospensione provvisoria esecuzione

Ordinanza Tribunale di Rimini

Siamo lieti di allegare l’ordinanza ottenuta presso il Tribunale Rimini dall’Avv. Antonio Paone, di cui Vi invitiamo a leggere il breve commento:

Importante provvedimento ottenuto dall’Avv. Antonio Paone presso il Tribunale di Rimini in una causa avente ad oggetto “opposizione a decreto ingiuntivo”: la banca ingiungeva ai due intestatari e a tre garanti il pagamento della somma di € 59.000,00 quale scoperto di conto corrente affidato. 
Il decreto era provvisoriamente esecutivo nei confronti dei due intestatari.
In sede di opposizione la difesa, contestando la carenza probatoria del credito e depositando perizia di parte sul rapporto contestato, insisteva, alla prima udienza, per la sospensione della già concessa provvisoria esecuzione del decreto ottenuto dalla banca.
Il Giudice, con ordinanza di ieri, ritenendo il credito della banca non sufficientemente dimostrato, per non avere l’Istituto di credito depositato tutti gli estratti conto integrali nè tanto meno tutti i contratti (nel caso di specie manca il contratto del conto corrente ordinario), ha sospeso la già concessa provvisoria esecuzione del decreto ingiuntivo opposto, respingendo altresì la richiesta medesima nei confronti dei garanti.
Conseguentemente, sino al termine della causa, la banca non potrà agire esecutivamente sui beni dei correntisti.

Scarica il documento [PDF]

Scarica il documento [PDF]