Tribunale di Taranto – Ammissione CTU su C/C

quesito ctu

Trattasi di procedimento seguito dagli avv.ti MONICA MANDICO, BIAGIO RICCIO per il quale i difensori, previa domanda di accertamento di applicazione di condizioni illegittime su un rapporto di conto corrente, hanno ottenuto l’ammissione della CTU contabile sul conto corrente, sul quale vi era relazione tecnico contabile di SDL, grazie alla quale i procuratori hanno sviluppato ampie difese.

Appare degna di nota la parte dell’ordinanza con cui il Giudice, in applicazione del primo comma e del capoverso dell’art 1972 c.c., acclara la nullità della clausola di espressa rinuncia ad ogni eccezione sottoscritta dal correntista in una scrittura privata, per illiceità del primigenio contratto di conto corrente. Tale rilievo appare basilare per la conseguente ammissione di CTU contabile.

Ciò detto alla luce delle varie eccezioni sollevate in merito alla nullità del contratto di conto e tenuto conto dell’analisi tecnico contabile versata in atti, anche contro una incisiva difesa della banca avversaria, il Giudice adito ha ritenuto di ammettere la richiesta istruttoria formulata dai difensori.

NOTA DELL’AVV MONICA MANDICO

Scarica il Documento